Il titolo, #IoRestoBambino, riassume l’essenza del progetto. Esattamente come i bambini, ognuno di noi dovrebbe affidarsi alla propria immaginazione per riuscire a leggere tra le righe e guardare oltre. Ciò che dovrebbero fare gli adulti del nostro Paese in seguito a questo periodo di pandemia. La trasformazione dell’hashtag #IoRestoaCasa in #IoRestoBambino è un invito metaforico a reinventarsi e a provare a ripartire dopo la pandemia, senza tralasciare i bambini e i giovani, che, sebbene spesso ce ne dimentichiamo, rappresentano il futuro e la speranza di una società migliore.
Anna Villa
Ha 23 anni e frequenta il primo anno di Magistrale in Design, dopo aver conseguito la Laurea Triennale presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara, con il massimo dei voti. Il suo principale interesse è il Product Design. Le piace progettare prodotti innovativi, che facilitino la vita quotidiana di tutti ed il suo approccio è più orientato alla funzionalità che all'estetica. Spera però di riuscire anche a trasmettere le proprie idee e i propri concetti attraverso la comunicazione visiva. Al momento lavora come Interior Designer in un studio di progettazione.