Il titolo, #IoRestoBambino, riassume l’essenza del progetto. Esattamente come i bambini, ognuno di noi dovrebbe affidarsi alla propria immaginazione per riuscire a leggere tra le righe e guardare oltre. Ciò che dovrebbero fare gli adulti del nostro Paese in seguito a questo periodo di pandemia. La trasformazione dell’hashtag #IoRestoaCasa in #IoRestoBambino è un invito metaforico a reinventarsi e a provare a ripartire dopo la pandemia, senza tralasciare i bambini e i giovani, che, sebbene spesso ce ne dimentichiamo, rappresentano il futuro e la speranza di una società migliore.
Anna Villa
Ha 23 anni e frequenta il primo anno di Magistrale in Design, dopo aver conseguito la Laurea Triennale presso l’Università “G. D’Annunzio” di Pescara, con il massimo dei voti. Il suo principale interesse è il Product Design. Le piace progettare prodotti innovativi, che facilitino la vita quotidiana di tutti ed il suo approccio è più orientato alla funzionalità che all'estetica. Spera però di riuscire anche a trasmettere le proprie idee e i propri concetti attraverso la comunicazione visiva. Al momento lavora come Interior Designer in un studio di progettazione.Guido sogna di diventare un aviatore. Con il suo aereo solca pianure e oceani, in cerca di nuovi posti da esplorare. È curioso e cerca di andare oltre le nuvole, con la sua fantasia; si interroga e si informa su ciò che non conosce, per capire il misterioso mondo in cui vive.
Sofia sogna di diventare un’astronauta. Sogna di guidare un’astronave rosa glitterata. Sarà la prima bambina a giungere su un nuovo pianeta, pieno di caramelle gommose e alberi di zucchero e gelato, un mondo pieno di gioia e pace, dove tutti pensano solo a essere felici e a mangiare tanti dolci.
Alessio sogna di diventare un marinaio. Con la sua nave vuole solcare mari e oceani, combattendo pirati e mostri marini. Vuole essere il marinaio più coraggioso di tutti, il più forte, per proteggere la sua ciurma.
Diego sogna di essere un drago e di vivere in una grotta. Sarebbe il più forte drago mai esistito, che sputa fuoco ai cattivi e schiaccia con i suoi piedoni i virus distruttori. Sa come sopravvivere, incenerendo i suoi nemici, ma sempre nel rispetto dei più buoni.