TRASFORMAZIONE: tra-s-forma-azione

Il termine "passaggio" implica una dimensione di mezzo, ovvero una dimensione spazio-temporale che si trova compresa tra due estremi e che riflette una posizione statica, ferma, ma che allo stesso tempo apre lo spazio per un cambiamento, un flusso. Questa dimensione di passaggio, nella sua continuità, produce una trasformazione, ed è da questo trasferimento da intangibilità a tangibilità che nasce la forma. Per ottenere la trasformazione finale è necessario un movimento che porti con sé tutta quella forza che può essere creata solo dall'unione, dalla collaborazione e dalla simbiosi con chi ci sta intorno.

    Covid   Isolation   Restart   Future  

Marija Pejovic

Nata a Podgorica, in Montenegro, nel 1996. Dopo aver conseguito il diploma di Laurea in Interior & Furniture Design a Belgrado, nel 2019, si trasferisce a Firenze, per proseguire i propri studi, iscrivendosi alla Facoltà Magistrale in Design. Da sempre è attenta ai dettagli, nota le piccole cose ed è interessata a scoprire come sono fatte le cose e come sono connesse tra loro. Per quanto riguarda il design è molto interessata sia al suo valore artistico e tangibile, sia al suo lato non verbale, umano, psicologico e comunicativo, e cerca quindi di creare un linguaggio che unisca questi diversi aspetti.
TRA TRA

Il termine indica una posizione intermedia, in mezzo tra due estremi, ed ha principalmente un significato stazionario. Allo stesso tempo però apre alla possibilità di un passaggio, di una trasformazione.

S S

La lettera S simboleggia l’infinito, una situazione di trasformazione costante in cui nulla è definite e tutto è in divenire. Questa è la condizione fondamentale per ogni cambiamento.

FORMA FORMA

La parola rappresenta il processo di costruzione e creazione di materia, a partire da una unità più piccola. Essa amplifica l’idea di gruppo, di coesione e di forza.

AZIONE AZIONE

La trasformazione di un elemento è sempre condizionata da un movimento costante e dall’aspirazione verso un obiettivo che difficilmente viene raggiunto. L’unica vera necessità per raggiungere la trasformazione è la sincronia costante di tutte le parti in gioco.