Il progetto dei quattro manifesti cerca di rappresentare e raccontare l’effetto che il Covid-19 ha prodotto sui nostri modi di vivere, testimoniando quelli che sono stati i cambiamenti principali che la pandemia ha prodotto. In particolare i poster sono incentrati sul concetto di distanza di sicurezza interpersonale di un metro, stabilita dal governo per evitare il fenomeno del Droplet, ovvero la trasmissione del virus tramite le goccioline respiratorie. I poster vogliono perciò raccontare la formula dei DPCM, che impongono il mantenimento di un metro di distanza, in modo più accattivante ed originale.
Stefano Di Ienno
Nato a Pescara il 27/12/1997. Inizia frequentando il Liceo Scientifico, diplomandosi durante l’anno scolastico 2015/2016. Nel luglio del 2019 si laurea con Lode alla Facoltà di Design dell'Università G. D'Annunzio, con indirizzo Product Design. Attualmente frequenta il Corso di Laurea Magistrale in Design dell'Università degli studi di Firenze. Fa della propria curiosità un punto di forza, è sempre aperto a nuovi stimoli ed esperienze. La frase che lo rappresenta meglio è un pensiero di Achille Castiglioni "Se non sei curioso lascia perdere".